Prosciuttificio

SanDan Prosciutti - A&B Prosciutti

Nei nostri prodotti mettiamo tutta la nostra amorevole passione, tanta esperienza, una materia prima di eccezionale qualità e le soluzioni più moderne coniugate con i metodi di lavorazione tradizionale.

Siamo conosciuti ed apprezzati per nostra produzione, ed in particolare per la straordinaria qualità del nostro prosciutto San Daniele DOP. Nato nel '91, in pochi anni il nostro stabilimento di produzione, A&B Prosciutti, è diventato il primo stabilimentoin tutta San Daniele del Friuli (in provincia di Udine) per numero di prosciutti prodotti.

Per i nostri prosciutti utilizziamo cosce di suino provenienti da aziende dove allevano in maniera naturale suini italiani, con alimenti sempre controllati e di qualità certificata e garantita; prendiamo la materia prima da aziende agricole e cascine che conosciamo e seguiamo direttamente.

La lavorazione avviene seguendometodi tipici ereditati da un'antica e sapiente tradizione tramandata dai prosciuttai attraverso le generazioni. Le carni pregiate vengono lavorate solo con l'utilizzo del sale marino, e rigorosamente senza l'aggiunta di additivi chimici o conservanti.

La stagionatura avviene in condizioni ottimali, si fa asciugare la carne immersa nel particolare ed unico microclima di San Daniele del Friuli, ed in questo modo se ne caratterizza il gusto, e passo dopo passo vengono creati i prosciutti, quei capolavori unici e tanto apprezzati in tutto il mondo.

Tutta la filiera è seguita in ogni fase, l'allevamento, la macellazione, la lavorazione, la stagionatura e infine la distribuzione e la commercializzazione.

Abbiamo iniziato recentemente anche l'attività dicommercializzazione al dettaglio presso il nostro prosciuttificio, sito in località Aonedis 11/2 a San Daniele del Friuli (UD) (all'interno della proprietà è in fase di ultimazione una “Cittadella Del Prosciutto”, con centro di disosso ed affettamento).


Compara 0